CRIF Cyber Ninja

banner 600x400 - 02.png

CyberNinja

​​

​​​​Mister Credit presenta CyberNinja, il gioco ideato da CRIF per diffondere una maggiore consapevolezza sul tema del phishing.

Nello specifico, si tratta di un percorso a tappe che mette alla prova le nostre conoscenze sul phishing, una tecnica molto diffusa per carpire dati personali che interessa sempre più la quotidianità di giovani e adulti.

Una maggiore consapevolezza sul tema può fare la differenza.

Il pericolo, infatti è sempre in agguato: il giocatore dovrà sfruttare tutte le sue abilità di CyberNinja per evitare di cadere nelle trappole dei cyber criminali.

Il ninja rappresenta il combattente abile e silenzioso, che sale di livello in base alle proprie abilità.

Il gioco propone una serie di quiz attraverso i quali ragazzi e adulti potranno mettersi alla prova nel riconoscere le tante tipologie di phishing, utilizzando una modalità divertente. La scelta di un nickname e di un avatar permettono di esprimersi personalizzando il proprio personaggio, che al termine del percorso scoprirà non solo il livello di conoscenza raggiunto, ma potrà anche scaricare il proprio badge, da condividere con gli amici.

Inoltre, a prescindere dal risultato ottenuto, al termine del gioco è possibile scaricare una guida utile per non “cadere nella rete” del phishing, riconoscere le principali minacce e imparare a difendersi dal cybercrimine.

Sai riconoscere il phishing?
Identificare emal o sms ingannevoli può essere più difficile di quello che pensi!
Riesci a distinguere un messaggio ingannevole?
Mettiti alla prova con il nostro cybergame e diventa cintura nera nello scovare truffe online e tentativi di phishing.

Affronta 10 domande e conquista il tuo badge di CyberNinja!