Happy new web
Area clienti

Happy new web

​​​Cyberbullismo è una parola che siamo ormai abituati a leggere periodicamente sui quotidiani o a sentire al telegiornale, di solito in occasione di qualche episodio particolarmente grave che richiama l’attenzione della cronaca. Ma cosa si intende per cyberbullismo?

Si tratta di una forma di prevaricazione che avviene attraverso internet, social network e cellulari (in particolare SMS e MMS) attuata da un singolo o da un gruppo nei confronti di una vittima. Questa può essere molestata attraverso e-mail e messaggi di minaccia, usando foto o video imbarazzanti in cui compare per ricattarla, sottraendo l’accesso ai suoi profili sui social network per pubblicare contenuti offensivi e attuare comportamenti scorretti, rubandone l’identità. L’età dei ragazzi coinvolti in questi comportamenti (come bulli o come vittime) va nella maggior parte dei casi dai 10 ai 16 anni. Di solito chi subisce questa forma di violenza non è in grado di difendersi e i comportamenti prevaricatori possono andare avanti anche per mesi (o anni), anche perché per le vittime a volte è impossibile risalire alla vera identità del bullo.

Vista l'importanza del tema del cyberbullismo, Mister Credit ha creato Happy New Web, una guida con i 12 consigli più importanti per navigare con serenità, da conservare, stampare e condividere con i ragazzi.Mister Credit ti regala un consiglio al mese per un anno sereno, protetto dai rischi di furto d'identità e frodi online.​