Verifica quali sono i rischi informatici a cui la tua azienda è esposta, monitora la circolazione sul dark web dei tuoi dati aziendali e tieni la situazione sempre sotto controllo.
Ottieni subito un report che ti mostra l'attuale esposizione al cyber risk della tua azienda con il dettaglio delle vulnerabilità sui domini, i servizi le e-email e il confronto con le altre aziende.
Ricevi una notifica ogni volta che vengono rilevati nuovi rischi o quando i tuoi dati aziendali sono stati rubati e sono oggetto di scambio illecito.
Puoi contare sul nostro supporto per intervenire sulle vulnerabilità rilevate e per affrontare eventuali furti di dati e violazioni dei sistemi aziendali.
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L'analisi contiene i dettagli relativi a:
- mancata configurazione dei servizi e servizi esposti pubblicamente
- versioni software o di servizio obsolete
- domini esposti a malware o phishing
- contatti di dominio non idonei
- problematiche relative ai fornitori di servizi
- certificati di sicurezza scaduti
- problemi di configurazione caselle e-mail con rischio di falsificazione (e-mail spoofing)
- indice di rischio comparato con le altre aziende
L’azienda vittima di un attacco cyber deve affrontare perdite di tempo e denaro per sanare la situazione, oltre ai mancati profitti derivanti dall’interruzione dell’attività
La perdita di fiducia nei confronti dell'azienda da parte di clienti, fornitori e investitori è molto difficile da recuperare.
Fino a 20 milioni di euro o, per le imprese, fino al 4% del fatturato, come disciplinato Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali (2016/679).
Fonte: Osservatorio Cyber CRIF
Fonte: Allianz Risk Barometer 2024
Fonte: Osservatorio Cyber CRIF
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I frodatori li utilizzano per compiere attacchi di phishing, installare malware per il furto di altri dati, fare richieste di denaro o carpire informazioni per commettere frodi.
I frodatori li possono facilmente utilizzare per effettuare transazioni non autorizzate e acquisti online fraudolenti.
I frodatori possono attaccare i servizi e i server aziendali utilizzando ad esempio phishing e malware. Gli impatti aumentano quando i fornitori di servizio sono esposti o i prodotti aziendali risultano mal configurati o obsoleti.
SICURNET BUSINESS monitora:
Per ottimizzare il tuo livello di protezione puoi aggiungere al monitoraggio ulteriori dati aziendali (es. carte di credito aggiuntive e altri indirizzi di posta aziendale); scoprirai immediatamente se i tuoi dati sono esposti in maniera eccessiva, circolano in ambienti rischiosi o sono oggetto di commercio illecito.
SICURNET BUSINESS offre un audit delle vulnerabilità dei sistemi informativi aziendali e un monitoraggio dei fattori critici ai quali l’azienda è esposta, inclusa la verifica della presenza di dati (es. email e numeri di carte di credito aziendali) sul Dark web.
Le principali vulnerabilità che rileva il sistema sono:
Il rischio su domini è relativo al dominio aziendale, indipendentemente da quali contenuti sono disponibili sullo stesso o da quale sia l’indirizzo IP utilizzato.
Il dominio è stato registrato in modo sicuro? È stato registrato utilizzando un indirizzo mail personale? È stato registrato da un soggetto utilizzando un indirizzo mail aziendale?
Il fornitore di un dominio è esposto a rischi? Il fornitore di un dominio non offre adeguato livello di protezione in termini di sicurezza?
Il rischio su servizi è relativo ai servizi che vengono esposti su un determinato indirizzo IP riconducibile all’azienda.
Il servizio utilizza la versione software più recente e sicura disponibile?
Il servizio è collegato a un’entità ritenuta non idonea alla tua attività di impresa (es. piattaforma giochi online)?
Il fornitore di un servizio è esposto a rischi? Il fornitore di un servizio è stato acquistato da una terza parte e non è più considerato affidabile?
Per attivare SICURNET BUSINESS sono sufficienti 3 passi:
La tua azienda è già cliente Mister Credit? Acquista dall'Area Clienti o contatta il numero verde 800 90 33 70
Per aderire a SICURNET BUSINESS dovrai inviare al Servizio Clienti Mister Credit:
carta di credito: ti forniremo le tue credenziali personali per collegarti all’Area Clienti all'interno della quale potrai effettuare il pagamento in modo rapido e sicuro.
punti vendita Mooney - SisalPay: potrai effettuare il pagamento presso il punto vendita Mooney - SisalPay più vicino a te, consegnando il codice a barre o in alternativa l'identificativo di pagamento che ti forniremo. Il pagamento richiede pochi secondi e può essere eseguito in qualsiasi giorno della settimana e in qualsiasi orario di apertura del punto vendita. La commissione di incasso è di 2,50€. Trova il punto vendita più vicino su www.mooney.it
Sicurnet Business verifica che le caselle di posta aziendali abbiano le configurazioni corrette che impediscano l'e-mail spoofing, vale a dire la falsificazione dell'identità che può permettere ad un malintenzionato di inviare e-mail ai tuoi contatti fingendosi un altro mittente.
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